Seguici su

Cultura e turismo

Romagnano concorso fotografico sul risparmio energetico

Pubblicato

il

Organizzato dall’associazione “Officina fotografica” con il Comune di Romagnano e la Fondazione Crt

Torna anche per quest’anno il concorso fotografico organizzato dall’associazione “Officina fotografica” con il Comune di Romagnano e la Fondazione Crt: l’iniziativa è alla sua seconda edizione. «Vogliamo riprendere questa iniziativa per rinnovare il successo dell’anno scorso – dice il presidente del sodalizio Salvatore Fabozzi – a cui hanno partecipato 185 autori da tutta Italia con 420 scatti inviati».

Il tema del concorso sarà il rispetto della natura: il progetto “Benvenuta natura: acqua”, in cui rientra il concorso fotografico, infatti si rinnova e cambia denominazione ed intenti. “Benvenuta natura: rispetto per la natura. Riciclo, risparmio energetico ed eco-sostenibilità”, questo il titolo, intende dare spazio agli autori al loro modo di vivere la bellezza del pianeta.

La mostra delle fotografie e la premiazione si svolgeranno il 9 e il 19 giugno durante le giornate dello Street Food, sempre a Romagnano.

Al concorso possono partecipare adulti (over 14), ma anche bambini dai 6 agli 11 anni e i ragazzi delle scuole medie (11-14 anni). La quota di partecipazione è di 10 euro per gli adulti, 5 per i ragazzi delle superiori e gratuito per gli alunni delle elementari e delle medie. Chi intende partecipare deve inviare al massimo tre opere in formato digitale entro il 20 maggio. Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione sono reperibili sui siti www.officinafotografica.it e www.comune.romagnano-sesia.no.it.

Per il primo premio sono previsti 300 euro, ma ci sono in palio numerosi altri riconoscimenti per gli altri classificati.

Intanto proseguono le lezioni del corso di fotografia di base organizzato sempre dall’Officina a Romagnano. Mercoledì si terrà una lezione sulla fotografia sportiva, sul ritratto e sulle immagini di architettura.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook