Seguici su

Cultura e turismo

Trivero, un pianoforte in biblioteca per i 10 anni di Euphoria

Pubblicato

il

Lo strumento sarà a disposizione degli appassionati di musica.

Un pianoforte in biblioteca: se l’è regalato, per i suoi primi dieci anni, l’associazione Euphoria. Sabato 16 è stato presentato in biblioteca a Trivero e sarà a disposizione di tutti gli amanti della musica che potranno esercitarsi o suonarlo come passatempo chiedendo il permesso e dimostrando di essere in grado di valorizzare lo strumento. Sabato è stato Alessandro Commellato a tenere a battesimo lo strumento proponendo musiche di Mozart, Chopin, Schubert e Schumann.

Un concerto che vuole essere il primo di una serie di appuntamenti musicali programmati per l’autunno per festeggiare i dieci anni di attività della associazione Euphoria attualmente diretta e gestita dai maestri Michele Borsetto, Roberto Casalone, Daniele Gambaro e dal presidente Dino Pozza.

L’acquisto del prestigioso pianoforte a coda rappresenta l’ultimo tassello di una attività artistica intrapresa da Euphoria nel 2007; attività che ha anche portato alla creazione dell’omonima Orchestra di fiati, oltre alla nascita di una scuola di musica a Trivero.

L’Euphoria ha avuto un contributo dal Comune per l’acquisto del pianoforte.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook