Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Tutto esaurito per vedere alle 6 del mattino un film di Nanni Moretti
Cultura e turismo Fuori zona -

Tutto esaurito per vedere alle 6 del mattino un film di Nanni Moretti

Un cinema di Milano trova la soluzione per evitare il coprifuoco: e fa il tutto esaurito.

Tutto esaurito per vedere alle 6 del mattino un film di Nanni Moretti. Un cinema di Milano trova la soluzione per evitare il coprifuoco: e fa il tutto esaurito.

Tutto esaurito per vedere alle 6 del mattino un film di Nanni Moretti

La scorsa settimana, all’alba di lunedì 26 aprile, a Milano il Cinema Beltrade ha dato vita alla “folle” idea di proiettare “Caro diario” di Nanni Moretti alle 6 del mattino. Un’idea che si è rivelata un boom. Tanto che in 90 hanno occupato tutti  i posti disponibili del cinema. E la stessa scena si è ripetuta sabato 1 maggio: la voglia di dormire non ha vinto l’entusiasmo di tornare a vedere un bel film in una sala vera. Si aggira così il coprifuoco che mette in difficoltà le proiezioni serali. Potrà essere sperimentata anche dalle sale della nostra zona? Si vedrà.
LEGGI ANCHE: Bozza Decreto Covid: lunedì sera tutti a cena fuori, riaprono anche cinema, teatri e concerti… pure il calcetto

L’alba dei cinema vivaci

E’ iniziata il primo giorno di zona gialla la minimaratona del cinema Beltrade, piccolo cinema indipendente di Milano, chiamata “L’alba dei cinema vivaci”.  I battenti sono stati aperti prima ben prima dell’alba, alle 6 erano già tutti seduti e distanzianti, pronti a mettere in moto il cervello con “Caro diario” di Nanni Moretti prima di iniziare quella che sarebbe altrimenti stata la solita e monotona settimana lavorativa che li attende.

Pochi posti causa Covid, ma è stato subito sold-out

Per rispettare il distanziamento e la sicurezza degli utenti il cinema si è riorganizzato potendo ospitare 70 persone, che possono arrivare a 90 con i congiunti. Sono stati predisposti due ingressi, uno per chi ha prenotato prima e uno per chi invece acquisterà il biglietto all’arrivo, spray igienizzante all’entrata, mascherina correttamente tenuta per tutta la durata del film e la permanenza in sala, e soprattutto tanta fantasia e voglia di tornare a godere di un buon film in sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *