Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Varallo apre il carnevale 2020: la Vegia Pasquetta è Paolo Tiramani | LE FOTO
Cultura e turismo Varallo e Alta Valsesia -

Varallo apre il carnevale 2020: la Vegia Pasquetta è Paolo Tiramani | LE FOTO

Festa in città con la cattura e il rogo della moglie del Vecchio Bacucco.

Varallo apre il carnevale 2020: la Veggia Pasquetta è Paolo Tiramani. Festa in città con la cattura e il rogo della moglie del Vecchio Bacucco.

Varallo apre il carnevale 2020: la Vegia Pasquetta è Paolo Tiramani

Una Vègia Pasquetta di Borgosesia ha dato il via al carnevale di Varallo. Oggi, lunedì 6 gennaio, la manifestazione organizzata dal Comitato Dughi ha aperto i festeggiamentiì sorprendendo i varallesi con una “vecchia” d’eccezione: il sindaco e deputato Paolo Tiramani. Le guardie di Marcantonio, guidate dal loro capo, hanno catturato la “vecchia” in piazza Vittorio. E dichiarata colpevole di tradimento nei confronti del marito, il Vecchio Bacucco, la Vègia Pasquetta, è stata condotta al rogo sul greto del Mastallone, segnando così l’inizio di un altro carnevale. Guarda le foto.

Nuovo Marcantonio al debutto

La manifestazione 2020 segna anche il debutto del nuovo Marcantonio, Giovanni Nettis. Alla festa di oggi hanno preso parte la banda cittadina, dagli sbandieratori e musici del Palio di Asti e dal corpo pifferi e tamburi di Santhià. Il tutto unito al folklore dei “I Sifoi” di Bergamo e al gruppo boliviano “Yanapakuna”. La giornata è stata anche l’occasione per portare un saluto ai soci del club “Anni d’argento” di corso Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente