Cultura e turismo
Varallo, il 24 aprile tornano i Mercatini di primavera
Nell’occasione ci sarà anche il secondo viaggio del treno a vapore da Milano
A Varallo tornano i “Mercatini di primavera”. L’idea è nata da due commercianti varallesi, Davide Di Pietro e la moglie Barbara Torreggiani, già titolari dell’e-commerce “Varallo store”, che hanno chiesto all’amministrazione comunale di poter organizzare tre giornate nel corso delle quali allestire in corso Roma gli stand degli espositori. Dopo il debutto del 20 marzo, la prossima data prevista per i “Mercatini di primavera” sarà domenica 24 aprile, quando i mercatini andranno ad affiancare le altre proposte di questa giornata, come l’arrivo in stazione dell’antico treno a vapore.
In questo modo, chi arriverà da Milano potrà trovare numerose e diversificate attrattive, oltre a quelle artistiche e paesaggistiche. Inoltre, ci saranno anche iniziative come il “Kilometro zero” e il “Fuori Tutto” dei negozi del centro storico, organizzati dall’associazione “Vecchie Contrade”. L’ultima data è prevista, invece, per la metà di maggio. Per chi volesse prendere parte ai mercatini con il proprio stand e i propri prodotti, gli organizzatori fanno sapere che ci sono ancora alcuni posti disponibili.
Per ulteriori informazioni, oppure per prenotarsi, è possibile contattare i numeri di telefono 0163.51656 e 333.9963381. «Il nostro scopo – spiega Di Pietro – è quello di movimentare, con la nostra presenza, le domeniche varallesi, ampliare l’offerta commerciale e turistica della città, rendendola più attraente per i turisti e per tutti coloro che vivono nella zona. Le nostre iniziative vanno così a unirsi a quelle organizzate da altre associazioni, per richiamare gente e rendere viva Varallo, che ultimamente vede poca affluenza nelle giornate festive».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook