Cultura e turismo
Varallo, il Circolo filatelico ha festeggiato i 50 anni
Per l’occasione c’è stato un annullo speciale.
Il Circolo filatelico di Varallo festeggia i suoi primi cinquant’anni. Domenica il sodalizio ha celebrato il traguardo attraverso un annullo filatelico particolare e un percorso illustrativo, all’interno del salone d’ingresso del teatro Civico cittadino, che raccoglie le attività salienti del sodalizio varallese che conta ben 50 membri.
«Siamo molto soddisfatti – commenta Pierangelo Moscotto – di essere arrivati a festeggiare un cinquantennio di attività. Oggi siamo numerosi, ben 50 associati, tuttavia l’età media dei membri è piuttosto alta e desta qualche preoccupazione circa il futuro della nostra attività. Manca l’interesse da parte dei giovani verso questo genere di collezionismo e che vorremo riuscire a coinvolgere maggiormente altrimenti il sodalizio sarà costretto a chiudere come è stato per molte altre associazioni con le nostre stesse finalità».
Il percorso della mostra è stato aperto dagli annulli di tutti gli uffici postali presenti in Valsesia nell’anno del 1968, con una rassegna degli annulli filatelici più significativi. Inoltre, all’interno del teatro Civico, erano presenti anche le Poste italiane con il proprio stand.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook