Seguici su

Cultura e turismo

Ventotto artisti all’opera a ”Sculturando”

Pubblicato

il

Da lunedì a Cellio e Breia. Numerosi gli appuntamenti in programma

Conto alla rovescia per “Sculturando”. La quarta rassegna artistica, che si svolgerà tra Cellio e Breia, inizierà lunedì e si svolgerà fino a sabato 6 agosto. Il simposio di scultura sarà ricco di appuntamenti non soltanto legati all’arte: durante la settimana ci saranno infatti anche proposte musicali, di gastronomia, teatro e divertimento. 

L’edizione di quest’anno prevede due novità: al primo giorno è infatti prevista l’inaugurazione della mostra fotografica “Sguardi della Valsesia” a cura di Riccardo Ghisletti e Davide Bosoni; il giorno successivo, martedì 1 agosto, è in programma un’altra novità: nel tardo pomeriggio sarà presentata la mostra di pittura “Tra ricordi e realtà” di Franco Pastrello; l’esposizione delle opere del pittore borgosesiano, scomparso lo scorso agosto, sarà visitabile tutti i giorni. Durante la manifestazione saranno attivi centri di ristoro convenzionati nella sede della Pro loco Valle di Cellio e all’Osteria Cà Zago di Breia; si potranno gustare pranzi e cene in compagnia degli scultori.

Tra riconferme e nuovi partecipanti, saranno ventotto gli artisti che si presteranno con le loro opere nei centri storici di Cellio e Breia, tutti i giorni dalle 9.30 alle 19. Gli scultori presenti a questa edizione sono: Ozer Aktimur, Franco Andreselli, Roberta Bechis, Cristina Berloffa, Angelo Giuseppe Bettoni, Barry Bona, Padre Gianni Bordin, Fulvio Borgogno, Renato Borsato, Fabio Bortoletto, Vincenzo Chiaro, Corrado Clerici, Dino Damiano, Jacopo De Dominici, Avio De Lorenzo, Italo De Gol, Marco Del Corso, Emiliano Facchinetti, Silvano Ferretti, Inma Garcia Arribas, Arianna Gasperina, Roberto Merotto, Mirko Mittempergher, Aldo Pallaro, Romano Perolio, Albino Roma, Renato Rosso e Silvano Rotti.
Per agevolare la circolazione sabato e domenica sarà attivo il servizio navetta Cellio–Breia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook