Seguici su

Cultura e turismo

VIDEO: Colori, creatività e fantasia alla sfilata di Postua

Pubblicato

il

Qui la tradizione delle mascherate di carnevale è più viva che mai. E anche questa volta le attese non sono state deluse

E’ l’unica vera sfilata allegorica della Valsessera, e anche questa volta Postua non ha deluso le attese. Quest’anno la manifestazione è stata organizzata di sabato, così da permettere il proseguimento della festa anche nella serata.

Il corteo è partito da Roncole, dalla piazzetta dove è stato offerto un primo aperitivo. La sfilata ha poi toccato altre tappe lungo il percorso sino al tendone nei pressi della farmacia. Ed è stata una vera rassegna di fantasia, creatività e colori.

A vincere è stato il gruppo “La Postua dei 101”, formato dai giovani. I ragazzi hanno presentato i vari personaggi del cartone animato “La carica dei 101” con i personaggi di Crudelia de Mon, i cani, i padroni Rudy e Anita, la domestica e i due cattivi Gaspare e Orazio.

Al secondo posto “I puffi del Burnel” con tanto di fungo casetta al seguito, e il colore blu che li contraddistingue. Il terzo posto è stato assegnato alle “Miss di Postua” di Naulina. Una sfilata di miss davvero particolari, come la miss Sugnet, una simpatica suora, o la miss Rotonda. Nel gruppo anche la security. Al quarto posto “Al vin l’è al nos destin” del gruppo la Mini cumpa con palloncini a formare i grappoli d’uva. A pari merito al quinto posto i Pepson, una particolare rivisitazione dei Simpson su auto, e le Galline ovaiole di Roncole con carriola con uova e girasoli. In serata la festa è poi continuata con la pizzata e la musica.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook