Economia e scuola
Scuole Serravalle insieme per una giornata di sport | Le foto
Scuole Serravalle scoprono il mondo dello sport: i bambini della primaria hanno potuto sperimentare varie discipline.
Scuole Serravalle a lezione di sport
Alla scoperta dello sport divertendosi, per provare varie discipline: giornata da ricordare per la scuola primaria di Serravalle. Mercoledì gli alunni hanno avuto modo di provare a cimentarsi con una serie di pratiche sportive. Alcune associazioni valsesiane si sono presentate agli studenti proponendo giochi ed esercizi. La manifestazione è stata organizzata dal Comune.
Le discipline
«I bimbi hanno provato a fare judo, atletica, danza, pallavolo, ginnastica acrobatica e karate sia nel cortile che negli spazi interni della struttura presente in corso Matteotti – spiega Silvia Pezzana, assessore alla pubblica istruzione -. Gli alunni erano contentissimi e si sono divertiti molto. Tengo a sottolineare che l’iniziativa è stata organizzata grazie alla preziosa collaborazione di Sirio Masi, consigliere allo sport che però mercoledì mattina non ha potuto partecipare all’evento per impegni di lavoro. Era invece presente insieme a me il vice sindaco Guido Bondonno».
La prima edizione
Questa è la prima volta che viene promossa una manifestazione di questo genere a Serravalle. «Siamo molto soddisfatti – conclude Pezzana -. Ringraziamo gli alunni per la partecipazione, la scuola per aver aderito e naturalmente le associazioni che hanno prestato la loro collaborazione contribuendo alla buona riuscita dell’iniziativa».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook