Seguici su

Economia e scuola

Varallo Michael Colombo miglior cuoco dell’Alberghiero

Pubblicato

il

Varallo Michael Colombo miglior cuoco dell’Alberghiero: «Dalla mamma la passione per la cucina».

Varallo Michael Colombo miglior cuoco

Per le sue doti scolastiche, oltre che umane, Michael Colombo, 17 anni, che oggi frequenta la quarta, si è aggiudicato la borsa di studio del Comitato carnevale in memoria di tutti i cuochi della paniccia. Sabato 1 febbraio, durante la Serata culturale, ha ricevuto il premio. La passione per l’arte culinaria è nata quando era piccolo: «Mentre mia mamma era ai fornelli, mi dava una ciotola con farina e acqua e io mi divertivo a preparare i miei primi piatti. È stata lei a tramandarmi l’amore per la cucina».

In attesa delle navi da crociera

Le specialità del giovane varallese sono il risotto, i primi e i dolci. «Uno dei miei sogni è sempre stato quello di diventare un grande chef- commenta, guardando al futuro -. Dopo le superiori, vorrei continuare e iniziare a lavorare in cucina: mi piacerebbe provare esperienze all’estero e sulle navi da crociera. Sto considerando anche la possibilità di andare avanti con gli studi, nel mio indirizzo o anche in un mondo totalmente diverso».

Altre passioni

Nonostante la sua giovane età, il varallese ha già all’attivo diverse esperienze di tirocinio: al ristorante Pianebelle, all’hotel Excelsior Planet, quattro stelle di Breuil-Cervinia, dove tornerà a marzo, e al cinque stelle Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc. Cresciuto all’oratorio di Sottoriva, Michael Colombo è animatore e volontario al cinema. Nel tempo libero ama uscire con gli amici, con i quali ha vissuto in prima persona il carnevale per diversi anni, partecipando alla Carnevalàa con zucchero filato e giochi per bambini accanto ai membri del Comitato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *