Seguici su

Attualità

Addio a Sergio Perazza, cantante e principe del liscio

Aveva 74 anni, era stata la voce di centinaia di sagre e manifestazioni nel Biellese.

Pubblicato

il

Addio a Sergio Perazza, cantante e principe del liscio. Aveva 74 anni, era stata la voce di centinaia di sagre e manifestazioni nel Biellese.

Addio a Sergio Perazza, cantante e principe del liscio

Tutto il Biellese (e non solo) piange in queste ore Sergio Perazza, per quasi cinquant’anni il principe del liscio della provincia. Fu cantante, musicista e compositore. Perazza si è spento ieri, primo giorno di gennaio 2023, all’età di 74 anni.

La notizia si è rapidamente diffusa in tutto il Biellese, destando profondo cordoglio ovunque e in particolare in Valle Cervo, dove viveva. Tantissimi in queste ore stanno ricordando l’uomo e il cantante che nell’ultimo mezzo secolo ha fatto ballare migliaia e migliaia di persone.

Un personaggio che ha animato centinaia di sagre

In mezzo secolo di attività, non si contano gli appuntamente, le feste, le serate che hanno visto Perazza protagonista di momenti di musica e ballo con la moglie Lucia Bianco. Era anche stato autore di brani dedicati al suo amato Biellese, come “Biella sei bella” o “Madonnina del monte di Oropa”. Anche i ferequentatori della “Peschiera” di Valdengo lo ricordano bene per le numerose serate che ebbero lui come protagonista.

Su La Provincia di Biella leggi “Biella in lutto, addio a Sergio Perazza”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *