Attualità
Addio al disegnatore Ruggerini, nessuna cerimonia pubblica
La provincia in lutto per un personaggio a cui nel 2018 era stata amputata una gamba.
Addio al disegnatore Ruggerini, nessuna cerimonia pubblica. La provincia in lutto per un personaggio a cui nel 2018 era stata amputata una gamba.
Addio al disegnatore Ruggerini, nessuna cerimonia pubblica
Nessuna cerimonia pubblica per l’addio ad Angelo Bertolani Ruggerini, vercellese conosciuto in tutta la provincia per le sue vignette a tema disabilità (oppure dedicate al mondo del riso) che da tempo spopolano su Facebook. Nel 2018 tocco il cuore dei vercellesi con una richiesta di aiuto che gli fu amputata una gamba, operazione in seguito alla quale non potè più portare a spasso Chicco, il suo amato cane. E’ mancato la scorsa settimana.
Era stata una dimostrazione di dolcezza e di amore verso gli animali senza pari che suscitò affetto e ammirazione da parte della gente.
No a cerimonie pubbliche
L’uomo ha lasciato il fratello Anselmo con la moglie Anamaria e la nipote Katia, con i figli Marina e Calogero. Loro hanno dato l’annuncio che la salma è stata portata l’altra mattina dalla camera ardente dell’ospedale Sant’Andrea direttamente a Valenza per essere cremata e che le ceneri saranno tumulate nel cimitero di Caresana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook