Cronaca
Alpinista 27enne ucciso da una valanga sul massiccio del Cervino
Travolto dalla massa di neve, ha cessato di vivere poco dopo il ricovero in ospedale.
Alpinista 27enne ucciso da una valanga sul massiccio del Cervino. Travolto dalla massa di neve, ha cessato di vivere poco dopo il ricovero in ospedale.
Alpinista 27enne ucciso da una valanga sul massiccio del Cervino
Tragdia sul versante svizzero del Cervino: un giovane alpinista è stato travolto da una valanga ed è poi deceduto in ospedale. L’uomo, uno svizzero di 27 anni, stava procedendo insieme a un compagno, e per fortuta i due erano a una buona distanza l’uno dall’altro. Il percorso era quello dal ghiacciaio del Chelion verso le scale del Pas de Chèvre nella regione di Arolla, nel canton Vallese. Lo riporta Aosta Sera.
La massa di neve ad un certo punto ha ceduto sotto gli sci, travolgendo lo sciatore e portando fino al fondo del pendio.
LEGGI ANCHE: Valanga in Valtournenche, otto persone coinvolte
L’intervento dei soccorritori
I servizi di emergenza, inviati sul posto a bordo di un elicottero della Air-Glaciers, hanno rapidamente localizzato la vittima sotto la neve. Hanno effettuato la rianimazione prima di trasportarlo all’ospedale di Sion dove è deceduto a causa delle ferite riportate.
Sul posto sono intervenuti la polizia cantonale, l’Ocvs144, Air-Glaciers, le guide di soccorso e i conducenti di cani da valanga. La procura della Repubblica ha aperto un’indagine.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook