Seguici su

CronacaFuori zona

Anziana cade in casa e non riesce a chiedere aiuto: salvata dai vigili del fuoco

Gli operatori hanno dovurto usare l’autoscala per raggiungere il quarto piano.

Pubblicato

il

Anziana cade in casa e non riesce a chiedere aiuto: salvata dai vigili del fuoco. Gli operatori hanno dovurto usare l’autoscala per raggiungere il quarto piano.

Anziana cade in casa e non riesce a chiedere aiuto: salvata dai vigili del fuoco

Momenti di apprensione nella serata di ieri, sabato 6 dicembre, a Vercelli. Poco dopo le 17.30 una squadra dei vigili del fuoco della Centrale, insieme all’autoscala, è stata chiamata a intervenire in via Chivasso per soccorrere una donna anziana rimasta bloccata nella propria abitazione.

Secondo le prime informazioni, alcuni vicini (preoccupati dal fatto che la donna non rispondesse né al campanello né al telefono) hanno richiesto l’intervento dei soccorsi temendo che potesse essere accaduto qualcosa. Quando la squadra dei vigili del fuoco è arrivata sul posto, si è subito capito che non era possibile entrare dall’ingresso principale, chiuso dall’interno. Per questo si è deciso di utilizzare l’autoscala per creare un accesso alternativo.
LEGGI ANCHE: Si trova i ladri in casa e muore. Dramma per una pensionata

La donna era caduta in casa

Gli operatori hanno raggiunto una finestra situata al quarto piano, riuscendo così a entrare nell’appartamento. Una volta dentro, insieme ai sanitari della Croce Blu, hanno trovato l’anziana a terra, impossibilitata a muoversi e in evidente difficoltà. La donna, che vive sola, non era stata in grado di chiedere aiuto dopo una caduta.

I vigili del fuoco hanno subito provveduto a mettere in sicurezza l’ambiente e a favorire l’ingresso dei soccorritori. I sanitari le hanno prestato le prime cure direttamente in casa, valutando le sue condizioni e predisponendo il trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti. Grazie al rapido intervento della squadra e alla segnalazione tempestiva dei vicini, la situazione si è risolta nel migliore dei modi, evitando conseguenze più gravi. Lo riporta Prima Vercelli.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *