Seguici su

Attualità

Attore muore a 49 anni mentre si appresta a fare una partita a tennis

Cordoglio in Piemonte per Andrea Murchio, personaggio legato al Canavese.

Pubblicato

il

Andrea Murchio

Attore muore a 49 anni mentre si appresta a fare una partita a tennis. Cordoglio in Piemonte per Andrea Murchio, personaggio legato al Canavese.

Attore muore a 49 anni mentre si appresta a fare una partita a tennis

Stava apprestandosi a scendere in campo per giocare a tennis quando si è sentito male e si è accasciato al suolo. E’ morto così l’altro giorno l’attore e regista Andrea Murchio, 49 anni. L’artista era originario di Frosinone, ma ben noto in Piemonte. Insieme alla moglie Alessia Olivetti (di Balangero, nel Canavese) aveva attuato progetti cinematografici e teatrali.
LEGGI ANCHE: Consigliere comunale muore a 41 anni per un malore

Morto per un malore a 49 anni

La tragedia è accaduta a Lagnasco, in provincia di Cuneo. Come accennato, Murchio si stava preparando per una partita di tennis  tra amici quando è stato colpito da un malore. Immediati i soccorsi da parte del 118 e dei presenti, ma purtroppo per lui non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita a Ferentino, suo paese natale.

Il funerale è stato celebrato lunedì 26 dicembre nella chiesa di Sant’Antonio a Frosinone.

Il ricordo del sindaco di Ciriè

«Mi piace ricordarti così, Andrea, mentre reciti, in uno dei tuoi tanti momenti di teatro con cui ci hai fatto vivere grandi emozioni – lo ricorda la sindaca di Ciriè, Loredana Devietti -. Ha abbandonato la scena, come ha scritto bene qualcuno. Siamo sgomenti. Ciriè ha ospitato tantissimi spettacoli di Andrea e la città è stata orgogliosamente partner, tra le tante collaborazioni, della sua produzione “L’uomo nuovo”. Tutta la nostra vicinanza e il nostro affetto all’amica Alessia Olivetti, partner sul palcoscenico e nella vita, in questo momento tristissimo».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *