Cronaca
Autista muore schiacciato tra il suo pullman e un muro
La vittima aveva 59 anni: era anche volontario per i viaggi degli ammalati a Lourdes.
Autista muore schiacciato tra il suo pullman e un muro. La vittima aveva 59 anni: era anche volontario per i viaggi degli ammalati a Lourdes.
Autista muore schiacciato tra il suo pullman e un muro
Terribile incidente nella giornata di ieri, venerdì 3 marzo, a Verres, nella bassa Valle d’Aosta. Un uomo di 59 anni, autista di pullman, ha perso la vita stritolato tra il suo mezzo e un muro a lato strada. La vittima si chiamava Alberto Negri, abitava in paese, e tra qualche mese sarebbe andato in pensione.
LEGGI ANCHE: Con l’auto finisce contro un pullman dell’Atap
Un incidente ancora da chiarire
Al momento dell’incidente, in via della Stazione, il pullman era vuoto e parcheggiato a lato strada. Il conducente stava scendendo dal mezzo probabiolmente per fare alcuni controlli alla porta posteriore. E’ però accaduto che il pullman si è mosso, le porte si sono chiuse e l’uomo è rimasto schiacciato all’esterno tra le porte stesse e il muro a lato strada.
E’ subito scattato l’allarme, e sul posto si sonoi portati i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 con un elicottero e i carabinieri di zona. I vigili del fuoco hanno liberato l’uomo, ma ormai per lui non c’era più nulla da fare. Ai sanitari non è rimasto altro che constatarne il decesso.
Alberto Negri era in attesa di andare in pensione: avrebbe cessato di lavorare tra pochi mesi. Era conosciuto anche perché prestava la sua opera di volontariato nell’accompagnare i viaggi a Lourdes degli ammalati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook