Seguici su

Cronaca

Auto fuori strada, muore un calciatore di appena 20 anni

La scorsa notte Francesco Bassi stava tornando da Santhià dopo la festa di Halloween.

Pubblicato

il

Auto fuori strada, muore un calciatore di appena 20 anni. La scorsa notte Francesco Bassi stava tornando da Santhià dopo la festa di Halloween.

Auto fuori strada, muore un calciatore di appena 20 anni

Un giovane calciatore vercellese è morto in un incidente nella notte scorsa, tra martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre. A Lamporo Francesco Bassi ha perso il controllo della sua auto ribaltandosi, e per lui non c’è stato più nulla da fare. Stava tornando a casa dopo aver festeggiato Halloween a Santhià.

Il giovane viaggiava da solo: non è ancora chiaro perché abbia perso il controllo della vettura. Sta di fatto che è uscito di strada e si è ribaltato più volte sui campi.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare l’auto, oltre ai sanitari del 118. Troppo gravi le ferite riportate, il giovane non ce l’ha fatta. La tragedia è avvenuta intorno alle 4.30.

Tra calcio e hockey

Francesco Bassi aveva una grande passione per il calcio: era un giocatore della prima squadra della Asd Crescentinese, formazione che milita in seconda categoria.

E proprio la società granata con un messaggio sui social ha voluto ricordarlo: «Presidente, direttivo, tecnici, dirigenti e tutti gli atleti dell’Asd Crescentinese – si legge in una nota della società – si uniscono al profondo dolore della famiglia Bassi per la tragica scomparsa di Francesco Bassi, giovane talento del nostro vivaio e giocatore della prima squadra. Ciao Francesco.. grazie grazie grazie per tutti questi anni trascorsi con la maglia granata, un esempio per tutti i nostri giovani… Rimarrai per sempre nei nostri cuori».

Il giovane era conosciuto anche a Vercelli e in Valsesia. Aveva studiato al liceo scientifico Avogadro di Vercelli, aveva da poco iniziato a studiare da fisioterapista in Svizzera.

Oltre al calcio, Francesco era anche un appassionato tifoso dell’Engas Hockey: infatti la tifoseria ha annullato i programmi previsti per la serata, con la proiezione fuori da palasport della gara contro Lodi.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *