CronacaFuori zona
Auto si schianta contro un muretto: morti due giovani, gravissima una ragazza
Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, giunti sul posto.
Auto si schianta contro un muretto: morti due giovani, gravissima una ragazza. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, giunti sul posto.
Auto si schianta contro un muretto: morti due giovani, gravissima una ragazza
Due vittime e una giovane in condizioni critiche: è questo il tragico bilancio di un incidente avvenuto poco dopo le 17 di ieri, martedì 25 novembre, a Rivarolo Canavese. Una Ford Fusion con tre persone a bordo è finita fuori strada, schiantandosi violentemente contro il muretto in cemento che costeggia la roggia. Lo riportano i colleghi di Prima il Canavese.
A perdere la vita sono stati Alex Bellin, 28 anni, residente a Busano, che era alla guida dell’auto, e Salvatore Sorrentino, 17 anni, di Valperga: avrebbe compiuto 18 anni a dicembre. Gravissima invece la terza occupante, una ragazza di 22 anni, estratta dai vigili del fuoco ancora viva ma in condizioni disperate.
LEGGI ANCHE: Auto si ribalta sulla A4, conducente in codice rosso
Non sono coinvolti altri veicoli
Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un incidente autonomo: la vettura procedeva verso la frazione Argentera quando il conducente, per cause ancora da accertare, ha perso improvvisamente il controllo. L’auto ha terminato la sua corsa contro il muretto, distruggendo la parte anteriore del mezzo.
A lanciare l’allarme sono stati altri automobilisti di passaggio. Nel giro di pochi minuti sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, Rivarolo e Bosconero, supportati dall’elicottero Drago dei pompieri e dall’elisoccorso del 118, oltre alle ambulanze di Azienda Zero. La strada è stata immediatamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso.
Le operazioni di soccorso
Per Bellin e Sorrentino non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari. La giovane passeggera è stata stabilizzata e trasportata in codice rosso all’ospedale di Ciriè, dove è ricoverata in prognosi riservata.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Rivarolo, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica del drammatico schianto e verificare eventuali elementi utili a comprenderne le cause.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

