Seguici su

CronacaFuori zona

Cacciatore colpito da una fucilata: ricoverato al Cto

Incidente durante una battuta nei boschi, l’uomo ferito ha 59 anni.

Pubblicato

il

Cacciatore colpito da una fucilata: ricoverato al Cto. Incidente durante una battuta nei boschi, l’uomo ferito ha 59 anni.

Cacciatore colpito da una fucilata: ricoverato al Cto

Un incidente di caccia si è verificato nella tarda mattinata di oggi, domenica 14 dicembre, nei boschi sulla collina di Piossasco, in provincia di Torino. Un uomo di 59 anni è rimasto ferito a un piede dopo essere stato colpito accidentalmente da un proiettile esploso da un fucile da caccia.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, il colpo sarebbe partito dall’arma di un altro cacciatore che partecipava alla stessa battuta. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno, quando i presenti hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.
LEGGI ANCHE: Cacciatore ucciso per errore, è indagato un 19enne

In azione i soccorritori

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 di Azienda Zero, che hanno prestato le prime cure all’uomo. Valutate le condizioni del ferito, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso regionale, atterrato nella zona boschiva per consentire un trasporto rapido e sicuro.

Il 59enne è stato quindi trasferito in elicottero all’ospedale Cto di Torino, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile e successivamente medicato. La prognosi è di circa 30 giorni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Moncalieri, che hanno avviato gli accertamenti necessari per chiarire l’esatta dinamica dei fatti e verificare il rispetto delle norme di sicurezza durante l’attività venatoria.
Foto d’archivio

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *