Seguici su

Cronaca

Carabinieri salvano 17 cani nel giardino degli orrori. Altri tre erano già stati cannibalizzati

Animali sporchi e denutriti, denunciato il proprietario.

Pubblicato

il

Carabinieri salvano 17 cani nel giardino degli orrori. Altri tre erano già stati cannibalizzati. Animali sporchi e denutriti, denunciato il proprietario.

Carabinieri salvano 17 cani nel giardino degli orrori. Altri tre erano già stati cannibalizzati

Una sorta di “giardino degli orrori” per cani scoperto l’altra sera a Granozzo, nel Novarese, dai carabinieri forestali. La segnalazione è parttda partita da alcuni passanti, allarmati dalla vista di un cane deceduto all’interno di un giardino di una abitazione assieme a numerosi altri cani evidentemente malnutriti.
LEGGI ANCHE: Cani killer aggrediscono cacciatore di Sostegno e gli uccidono l’amico a quattro zampe

L’intervento

Giunti sul posto i militari hanno riscontrato la presenza di 17 cani evidentemente malnutriti, privi di acqua e cibo nel cortile interno di una abitazione apparentemente non abitata. In più, c’erano tre carcasse di cani già deceduti e parzialmente cannibalizzati dagli altri, che evidentemente hanno dovuto ricorrere a questo orrore spinti dalla fame.

L’area era inoltre piena di rifiuti ed escrementi. Sul posto sono intervenuti il sindaco di Granozzo con Monticello, i vigili del fuoco di Novara ed il veterinario asl di Novara che ha constatato lo stato di malnutrizione dei cani.

Sequestrati gli animali

Gli animali sono stati posti in sequestro preventivo e trasferiti nel canile municipale per essere sfamati, dissetati e curati.
A seguito di alcuni accertamenti, è stato identificato il detentore dei cani, un cittadino italiano, il quale è stato deferito alla Procura della repubblica di Novara per l’ipotesi di reato di abbandono di animali e detenzione “in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze.
Foto d’archivio

Su Prima Novara leggi “Granozzo forestali salvano 17 cani: 3 già morti e cannibalizzati dagli altri”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *