Seguici su

Attualità

Carro funebre in servizio multato davanti alla chiesa: divieto di sosta

Episodio surreale, la polizia locale chiamata da una donna che non riusciva a manovrare.

Pubblicato

il

Carro funebre in servizio multato davanti alla chiesa: divieto di sosta. Episodio surreale, la polizia locale chiamata da una donna che non riusciva a manovrare.

Carro funebre in servizio multato davanti alla chiesa: divieto di sosta

Il furgone di un’agenzia funebre è stato multato nel corso di una funerale. E’ accaduto l’altro giorno a Cameri, nel Novarese, durante le esequie di un noto giostraio residente in zona. Una cerimonia che aveva richiamato tantissime persone e alla quale era stata fatta intervenire anche la banda musicale.

Alla fine della cerimonia in chiesa, mentre il carro funebre partiva per raggiungere il cimitero, scattava la multa per il furgone di servizio, rimasto parcheggiato nelle vicinanze della chiesa in attesa di caricare addobbi e attrezzature che erano servite per la cerimonia. Il mezzo era infatti parcheggiato in divieto di sosta.
LEGGI ANCHE: Ragazzo di 25 anni muore schiantandosi contro un carro funebre

Le proteste dell’agenzia

A far intervenire gli agenti sarebbe stata una donna che si lamentava perché non riusciva a manovrare con la propria auto parcheggiata anch’essa nei pressi della chiesa, in questo caso regolarmente. Nonostante la sanzione sia esigua (42 euro), il titolare dell’agenzia funebre non l’ha presa bene: «La sanzione è assurda – ha dichiarato su La Stampa di Novara – come se venisse multata un’ambulanza che parcheggia davanti a un portone per soccorrere un malato. Non per niente tante altre persone che hanno assistito alla scena sono rimaste incredule come noi».
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *