Cronaca
Chiude in casa un’amica: arrestato per sequestro di persona
Finisce in manette un 47enne: la donna ha dichiarato che si era recata da lui, e che non l’aveva più fatta uscire.
Chiude in casa un’amica: arrestato per sequestro di persona. Finisce in manette un 47enne: la donna ha dichiarato che si era recata da lui, e che non l’aveva più fatta uscire.
Chiude in casa un’amica: arrestato per sequestro di persona
Un uomo di 47 anni residente in provincia di Biella è stato arrestato l’altro giorno per il reato di sequestro di persona e detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio.
La polizia si era messa in azione a seguito della segnalazione riguardante la presunta scomparsa di una donna. Gli agenti hanno avviato immediatamente le procedura diretta al suo ritrovamento, riuscendo però a far emergere un fatto ancora più grave rappresentato dal sequestro della donna nell’abitazione del 47enne.
La donna si era infatti recata volontariamente nell’abitazione dell’uomo la sera precedente, senza però riferire alla figlia il luogo preciso della destinazione. Il giorno dopo, la stessa figlia, non avendo più avuto notizie della madre, si è recata in Questura per denunciare l’accaduto. Gli operatori, insospettiti dal racconto, hanno fin da subito avviato le indagini per individuare l’abitazione e il nominativo dell’uomo e al contempo attivato il protocollo per la ricerca di persona scomparsa.
Alla fine, in serata la donna è riuscita a contattare la figlia tramite un messaggio chiedendole aiuto e condividendo la posizione dell’abitazione dell’uomo.
LEGGI ANCHE: Accoltella il collega in fabbrica: arrestato
Scatta l’arresto per il sequestro
Recatisi immediatamente sul posto, gli operatori della squadra volante e della locale squadra mobile sono riusciti a individuare l’appartamento: dentro c’erano sia l’uomo che la donna, la quale ha fin da subito dichiarato di essere stata trattenuta contro la sua volontà già dalle prime ore del mattino.
Messa in sicurezza la situazione e avviate le procedure per il primo soccorso, il personale intervenuto ha avviato un’attività di perquisizione del domicilio dell’uomo rinvenendo all’interno circa 90 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish e 7 grammi di cocaina. L’uomo è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Su La Provincia di Biella leggi “Uomo di Biella chiude in casa un’amica, arrestato per sequestro di persona”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook