Attualità
Consigliere comunale morto improvvisamente a 62 anni
«Ci mancherà il tuo impegno, la tua gentilezza, la tua voglia di fare e di lavorare per il tuo paese».
Consigliere comunale morto improvvisamente a 62 anni. «Ci mancherà il tuo impegno, la tua gentilezza, la tua voglia di fare e di lavorare per il tuo paese».
Consigliere comunale morto improvvisamente a 62 anni
E’ stato celebrato nella giornata di ieri, lunedì 6 marzo, il funerale di Vincenzo D’Addeo, consigliere comunale di Nibbiola morto a soli 62 anni. L’uomo si è spento nei giorni scorsi nella sua casa, ucciso da un malore che non gli ha lasciato scampo. Le esequie sono state celebrate nella chiesa parrocchiale del paese.
Amante della natura e degli animali, appassionato di fotografia
Sposato con Marisa, dalla quale aveva avuto Nicolò, Vincenzo D’Addeo si godeva da qualche anno la pensione dopo aver lavorato per le Ferrovie dello Stato. Uomo solare e raffinato, negli ultimi anni aveva legato il suo nome alla vita amministrativa tant’è che il 4 ottobre 2021 era stato eletto nella lista ù “Nibbiola che vogliamo, Pierfrancesco Agnesina sindaco” e il 10 febbraio dello scorso anno aveva ricevuto le deleghe all’ambiente e all’ecologia. Due àmbiti a lui molto congeniali visto che era un grande appassionato del verde, delle passeggiate, della vita agreste e degli animali, specialmente dei cani.
Un passione che abbinava anche a quella per la fotografia, di cui se ne può vedere testimonianza nel suo profilo Facebook.
LEGGI ANCHE: Muore improvvisamente a 30 anni lasciando due bimbi
Il ricordo dell’amministrazione
Così lo ricotrdano i colleghi dell’amministrazione comunale di Nibbiola: «Ci hai lasciato senza fiato, con l’unica cosa ci rimane da fare: ricordarti. E vogliamo farlo così, Vincenzo, con una delle tue bellissime foto, un’alba su questa terra che amavi, perché non possiamo rassegnarci a credere che sia semplicemente tutto finito. Qualcosa di te rimarrà sempre nei nostri cuori. La luce delle tue foto. Il tuo sorriso. Ci mancherai. Ci mancherà il tuo impegno, la tua gentilezza, la tua voglia di fare e di lavorare per Nibbiola. Eri una bella persona ed è stato un onore conoscerti e collaborare con te. Grazie di tutto, Vincenzo».
Su Prima Novara leggi “Lutto per il consigliere comunale morto improvvisamente a 62 anni”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook