Seguici su

Cronaca

Eplode una bolla di catrame: due operai ustionati

Incidente sul lavoro causato delle elevate temperature, i coinvolti trasportati d’urgenza in ospedale.

Pubblicato

il

Eplode una bolla di catrame: due operai ustionati. Incidente sul lavoro causato delle elevate temperature, i coinvolti trasportati d’urgenza in ospedale.

Eplode una bolla di catrame: due operai ustionati

I due operai, rispettivamente di 60 e 62 anni, sono rimasti ustionati mentre stavano lavorando alla realizzazione della pista ciclabile nel territorio di Corbetta, comune della città metropolitana di Milano.

Nelle prime ore del pomeriggio, a causa delle elevate temperature del suolo e il caldo torrido i due lavoratori sarebbero stati colpiti da frammenti di una bolla di catrame esplosa ustionando soprattutto le parti più esposte. A questo punto i colleghi, realizzando immediatamente la gravità dell’accaduto, hanno subito lanciato l’allarme, allertando prontamente i soccorsi.
LEGGI ANCHE: Muore schiacciato dal trattore: aveva già perso il figlio in un incidente sul lavoro

L’intervento

Sul posto sono quindi subito sopraggiunte due ambulanze e l’automedica, oltre agli agenti della polizia locale e ai carabinieri della compagnia di Abbiategrasso, anch’essi allertati per poter garantire maggiore sicurezza sul posto.

Il personale medico, rendendosi subito conto della gravità del fatto, ha trasportato d’urgenza i due feriti agli ospedali di Magenta e Legnano, fornendo, per quanto possibile, delle prime cure. Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire per intero l’ordine dei fatti.

Il sindaco della cittadina, Marco Ballarini, è subito intervenuto per esprimere la propria vicinanza ai due operai, dimostrandosi profondamente dispiaciuto per l’accaduto e augurando ai due, da parte dell’intera amministrazione, una veloce guarigione.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità