Cronaca
Era un appassionato sportivo l’uomo morto nel lago d’Orta
Pier Giorgio Zenoni aveva 83 anni, è stato stroncato da un infarto appena uscito dall’acqua.
Era un appassionato sportivo l’uomo morto nel lago d’Orta. Pier Giorgio Zenoni aveva 83 anni, è stato stroncato da un infarto appena uscito dall’acqua.
Era un appassionato sportivo l’uomo morto nel lago d’Orta
Nei giorni scorsi era solito andare in spiaggia dopo aver guardato in televisione la tappa del Tour de France. Appassionato sia di ciclismo che di nuoto, abbinava così in questo mese di luglio i suoi due sport preferiti. Lunedì scorso Pier Giorgio Zenoni, 83enne di Gozzano, si era recato al lago d’Orta più resto del solito, essendo giorno di riposo al Tour.
Era in una spiaggetta di località Imolo a Orta san Giulio. Era entrato a fare qualche bracciata in acqua, come faceva abitualmente, era uscito e si apprestava ad asciugarsi. Proprio in questo momento è stato colto dalla crisi cardiaca che non gli ha lasciato scampo. Questa la ricostruzione della tragedia che si è verificata nei giorni scorsi sul lago d’Orta.
L’allarme in spiaggia
A dare l’allarme sono stati alcuni bagnanti che erano nella stessa spiaggia. L’uomo si era accasciato sulla sabbia, ma cadendo aveva anche picchiato il capo contro una pietra che affiorava.
Classe 1939, Zenoni aveva lavorato una vita alla Bemberg come tanti gozzanesi suoi coetanei. Era iscritto dal 1968 dalla Società operaia di mutuo soccorso di Gozzano. Lascia la moglie Clara, la figlia Paola e la nipote Giulia, e il fratello Cesare.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook