Seguici su

Attualità

Il calcio dilettantistico piange Pino Gallo: “Ciao direttore, mancherai tanto”

Grande tifoso milanista, era stato manager di molte squadre dell’area novarese.

Pubblicato

il

Il calcio dilettantistico piange Pino Gallo: “Ciao direttore, mancherai tanto”. Grande tifoso milanista, era stato manager di molte squadre dell’area novarese.

Il calcio dilettantistico piange Pino Gallo: “Ciao direttore, mancherai tanto”

Sta suscitando un sentimento diffuso di rimpianto e dispiacere la notizia della scomparsa, all’età di 66 anni per una malattia, di Pino Gallo, stimato direttore sportivo di molte squadre. L’ultima delle quali era stata l’Arona, che lo ha salutato così sulla sua pagina social.

«Lo ricorderemo sempre come esempio per i suoi modi diretti di dire le cose, ma sempre onesto nel dire e nel pensare. Tutti quelli che lo hanno conosciuto ne sentiranno la mancanza».

Direttore sportivo molto stimato

Come riporta Prima Novara, l’uomo era un grande tifoso milanista, aveva militato in molte società come direttore sportivo. Tra le fasi più significative quelle nella Cristinese, nel Dormelletto, e a più riprese nella Castellettese (con la quale aveva vinto il campionato di Prima Categoria nella stagione 2015-2016 riportando il club in Promozione) e infine Arona.

Una delle soddisfazioni più grandi era arrivata l’anno scorso, quando il suo amato Milan aveva ingaggiato due suoi ragazzi classe 2006 dell’Arona: Filippo Bagarotti e Riccardo Corradino acquistati dal Milan nel gennaio 2023.

Un fiume di messaggi

Sono stati tantissimi i messaggi colmi di affetto da parte di compagni di avventure sportive e “suoi” ex calciatori.

«Quanti ricordi di momenti pieni di passione con la voglia di riuscire a fare solo il bene di tanti e tanti ragazzi innamorati del gioco più bello del mondo. Riuscivi sempre a trovare le giuste parole con accortezza e delicatezza in quell’equilibrio che solo persone con carisma possiedono. Ti ricorderò per sempre come esempio in un mondo a volte con poco sentimento umano» ha scritto un amico.

«Voglio ricordarti contento al Vismara, solo una manciata di mesi fa, orgoglioso di vedere i tuoi fanciulli in divisa rosso nera… ciao Pino» scrive un altro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *