Seguici su

Cronaca

In fiamme casa Bertinotti sopra il “Pinocchio”: forse è colpa di una candela. VIDEO

Devastata l’abitazione dei proprietari del celebre ristorante. L’incendio è divampato mentre c’erano clienti a cena, nessun ferito.

Pubblicato

il

In fiamme casa Bertinotti sopra il “Pinocchio”: forse è colpa di una candela. Devastata l’abitazione dei proprietari del celebre ristorante. L’incendio è divampato mentre c’erano clienti a cena.

Video di Giorgio Leone

In fiamme casa Bertinotti sopra il “Pinocchio”: forse è colpa di una candela

A innescare il rogo che ha devastato l’abitazione dei proprietari e fondatori del ristorante “Pinocchio” di Borgomanero potrebbe essere stata una candela profumata rimasta accesa. E’ quanto riferisce la stessa famiglia Bertinotti al quotidiano “La Stampa”. La fiammella della candela avrebbe dato fuoco a qualcosa di infiammabile posto lì vicino, poi le fiamme si sarebbero estese fino ad aggredire tutto lo stabile.

L’altra sera il celebre ristorante all’ingresso di Borgomanero era in piena attività, ma a sera inoltrata è scatto l’allarme incendio e i clienti sono stati fatti uscire. Il fuoco non ha messo in pericolo nessuno.

Video di Nicola Mauro Marino

Sono intervenuti anche i vigili di Romagnano

Sono stati ben nove i mezzi dei vigili del fuoco arrivati a spegnere l’incendio. In azione i distaccamenti di Novara, Arona, Borgomanero e i volontari di Romagnano. Gli operatori hanno lavorato dalle 22 fino alle prime ore del mattino di ieri, venerdì 12 gennaio, con la strada bloccata per l’intervento.

Alla fine sono andati distrutti il tetto e l’ultimo piano dell’abitazione sopra il locale, danneggiato l’altro piano e il ristorante.

Video di Nicola Mauro Marino

I titolari: grazie a tutti, resteremo fermi un po’

Nella giornata di ieri sulla pagina social del ristorante è apparso questo messaggio dei titolari: «Ciao a tutti, partiamo dicendo che stiamo tutti bene. Ieri sera un incendio ha divorato la nostra casa e il nostro ristorante. Rimarremo fermi per un po’, il necessario per rendere agibile di nuovo il locale. Certe cose non si possono prevedere ma ci impegneremo al massimo per tornare il prima possibile. Volevamo ringraziare di cuore tutti voi che ci avete chiamato e che ci avete regalato un pensiero. A presto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *