CronacaFuori zona
Incendio nella notte: tre case a schiera distrutte dalle fiamme. LE FOTO
Sul posto anche i vigili del fuoco volontari di Ponzone.

Incendio nella notte: tre case a schiera distrutte dalle fiamme. Sul posto anche i vigili del fuoco volontari di Ponzone.
Incendio nella notte: tre case a schiera distrutte dalle fiamme
Momenti di paura nella scorsa notte a Ternengo, centro del Biellese orientale, dove un violento incendio ha interessato tre case a schiera nel centro del paese. Le fiamme sono divampate intorno alle 4 di questa mattina, coinvolgendo rapidamente le abitazioni adiacenti e richiedendo un imponente intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute le squadre della sede centrale di Biella e dei distaccamenti volontari di Cossato, Ponzone (frazione di Valdilana) e Santhià (Vercelli), coordinate dal funzionario di servizio.
LEGGI ANCHE: Muore per un malore, il pentolino sul fuoco scatena un incendio in casa

Una persona assistita dal personale sanitario
I vigili del fuoco hanno lavorato per ore allo spegnimento del rogo e alla messa in sicurezza dell’area, operazioni rese difficili dal tipo di costruzione a schiera, che ha favorito la propagazione delle fiamme da un’abitazione all’altra.

Durante le operazioni di soccorso, una persona è stata assistita dal personale sanitario e trasportata in ospedale per accertamenti. L’intervento è proseguito fino al mattino per lo spegnimento definitivo e per la verifica della stabilità delle strutture, gravemente danneggiate dal fuoco e dal calore. Sul posto anche le forze dell’ordine e i tecnici del Comune, per valutare i danni e garantire la sicurezza della zona.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




