Cronaca
Invade la corsia opposta e muore schiantandosi contro un camion
Probabilmente un malore all’origine dell’incidente: la vittima aveva 57 anni.
Invade la corsia opposta e muore schiantandosi contro un camion. Probabilmente un malore all’origine dell’incidente: la vittima aveva 57 anni.
Invade la corsia opposta e muore schiantandosi contro un camion
Potrebbe esserci un malore all’origine della tragedia accaduta ieri, mercoledì 31 gennaio, a Castello d’Agogna, in Lomellina. Luca Carlo Flospergher, 57 anni, imbianchino residente a Granozzo, è deceduto poco prima delle 14 nel suo furgone Fiat Doblò
Secondo i primi rilievi, l’uomo avrebbe invaso la corsia opposta, impattando frontalmente con un autoarticolato Iveco dell’impresa Paganella, guidato da un autista di 42 anni, residente a Trecate.
L’incidente è avvenuto sulla provinciale 26 tra Mortara e Ceretto, in un tratto non pericoloso. Il furgone, diretto verso Mortara, ha ruotato di 180 gradi dopo lo scontro, fermandosi accanto al camion. Il conducente dell’autoarticolato è stato trasportato al pronto soccorso di Vigevano con lievi lesioni e successivamente dimesso.
Si valuta l’ipotesi del malore durante la guida
La strada, ampia e rettilinea, godeva di buona visibilità al momento dell’incidente. La dinamica del tragico evento è al vaglio dei carabinieri di Mortara, coadiuvati dai colleghi del radiomobile e dai vigili del fuoco volontari di Mortara. Il 118 ha inviato un elicottero da Milano, ma per Flospergher non c’era alcuna possibilità di soccorso.
La salma dell’imbianchino è stata trasferita all’istituto di medicina legale di Pavia in attesa delle decisioni del magistrato di turno. Sarà disposta un’autopsia per verificare l’ipotesi del malore.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook