Seguici su

Attualità

La Croce rossa piange la storica volontaria Tecla Bocchio Vega

Aveva perso prima il marito, poi il figlio. “Che il suo ultimo viaggio possa farle incontrare le persone che amava”.

Pubblicato

il

La Croce rossa piange la storica volontaria Tecla Bocchio Vega. Aveva perso prima il marito, poi il figlio. “Che il suo ultimo viaggio possa farle incontrare le persone che amava”.

La Croce rossa piange la storica volontaria Tecla Bocchio Vega

La zona di Cossato in lutto per la scomparsa di Tecla Bocchio Vega, donna molto conosciuta in città anche per via del suo storico impegno come volontaria della Croce rossa. Tecla è mancata nella giornata di ieri, martedì 9 maggio. Il funerale era in programma oggi pomeriggio a Cossato, nella chiesa di Nostra Signora d’Oropa.

Il ricordo del presidente dell’Auser

«Ha fatto la volontaria della Croce rossa per tanto tempo – la ricorda in queste ore Marco Abate, presidente Auser -, e quando in qualità di volontario la trasportavo all’ospedale per delle visite di controllo mi raccontava la sua esperienza come volontaria autista della Croce Rossa, con fierezza e orgoglio. Tecla aveva perso prima il marito e poi, alcuni anni fa, il lutto più grande: la perdita del figlio Germano, mio ex compagno di scuola alle elementari del centro».

«Era una fervente cattolica Tecla – conclude Abate -, e questo l’ha aiutata a pensare a un nuovo incontro con il suo amato Germano. Ciao cara Tecla, è stato un piacere conoscerti. Che il tuo ultimo Viaggio ti possa fare incontrare chi hai amato».

Su La Provincia di Biella leggi “Cossato piange la storica volontaria Tecla Bocchio Vega”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità