Cronaca
Lascia in giro 77 carcasse di animali: per lui solo una denuncia
Vicenda choc nel Vercellese, per la maggior parte si tratta di cani. Cinque episodi contestati.
Lascia in giro 77 carcasse di animali: per lui solo una denuncia. Vicenda choc nel Vercellese, per la maggior parte si tratta di cani. Cinque episodi contestati.
Lascia in giro 77 carcasse di animali: per lui solo una denuncia
Secondo l’associazione animalista Aidaa si doveva attivare il carcere preventivo. Invece per il momento l’uomo di 47 anni che nei mesi scorsi ha abbondanato a più riprese un’ottantina di carcasse di animali in giro per il Vercellese se l’è cavata con una semplice denuncia, di cui dovrà ovviamente rispondere in sede penale.
La vicenda, abbastanza raccapricciante nel suo genere, ebbe echi nazionali durante la scorsa estate.
Cinque episodi contestati
L’uomo, come si era poi scoperto, si era preso l’incarico di smaltire carcasse di animali per conto di un’attività del Meridione. E aveva pensato di chiuderli in sacchi e abbandonarli nel Vercellese. In tutto, si tratta di cinque episodi accertati e 77 caracsse di animale abbandonate in spregio a qualsiasi direttiva di igiene.
Il caso più eclatante fu quello della cosiddetta “villetta degli orrori”, un’abitazione nei pressi della Clinica Santa Rita nel cui giardino venne scoperto un vero cimitero di animali. L’uomo usava un furgone, che poi gli è stato sequestrato in via preventiva. A sui tempo, l’Aidaa aveva addirittuta messo una “taglia” a chi forniva indicazioni per rintracciare l’uomo.
Su Prima Vercelli leggi “Orrore a Vercelli: trovate carcasse di cane in un furgone”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook