Seguici su

Attualità

Lutto per il maestro con la passione della fisarmonica

Il Vercellese piange Pier Carlo Capelli, oggi si celebra il funerale.

Pubblicato

il

Lutto per il maestro con la passione della fisarmonica. Il Vercellese piange Pier Carlo Capelli, oggi si celebra il funerale.

Lutto per il maestro con la passione della fisarmonica

Si celebra nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 agosto, nella chiesa parrocchiale di Ronsecco, il funerale di Pier Carlo Capelli, storico maestro elementare del paese. L’uomo aveva 77 anni ed era un punto di riferimento per la cultura e la vita sociale del paese.

Appassionato di musica folk, era un valido fisarmonicista e aveva fatto parte di gruppi molto noti in tutta la provincia. Tanti i ricordi, a partire dal sindaco e presidente della Provincia, Davide Gilardino, di cui era stato allievo: «Hai formato generazioni di ragazzi e ben 20 anni fa, su tua idea, abbiamo istituito insieme i servizi di “dopo scuola” e “centro estivo” per i bimbi della nella nostra Ronsecco. Ci hai fatto sempre divertire e prendere la vita con la giusta leggerezza. Grazie per tutto, non ti dimenticheremo mai e sapremo onorarti come meriti».
LEGGI ANCHE: Le scuole valsesiane ricordano Carrara: un maestro in classe e nella vita

Tanti ricordi dagli ex allievi

E ancora: «Non dimenticherò mai il sorriso e la gentilezza che avevi per noi tutti tuoi alunni… Ci hai insegnata ad amare la musica, a conoscere uno spartito… un abbraccio forte a Margherita e a Manuela. Grazie per tutto ciò che ci hai insegnato, grazie per la tua allegria, grazie per il tuo affetto. Un forte abbraccio».

Come accennato, il funerale sarà celebrato oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Ronsecco.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *