Seguici su

Cronaca

Malore a scuola, muore a 7 anni durante il trasporto in ospedale

Tutta la comunità si stringe intorno ai familiari colpiti dalla tragedia.

Pubblicato

il

Malore a scuola, muore a 7 anni durante il trasporto in ospedale. Tutta la comunità si stringe intorno ai familiari colpiti dalla tragedia.

Malore a scuola, muore a 7 anni durante il trasporto in ospedale

Non aveva nemmeno compiuto 7 anni il giovanissimo Andrè Pietro Quartararo: ma ieri il suo cuore ha smesso di battere l’altro pomeriggio, mentre un elicottero lo trasportava all’ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. La tragedia è accaduta a Cameri, nel Novarese, lasciando sbigottita tutta la comunità.

Venerdì nel primo pomeriggio il piccolo Andrè era a scuola, quando improvvisamente si è sentito male e ha perso i sensi. E’ immediatamente partito l’allarme, e sul posto si sono subito portate le squadre del 118, intanto che arrivava anche l’elicottero. Il piccolo era già in cura per problemi cardiaci.

Il bimbo è stato stabilizzato e quindi caricato sul velivolo per il trasporto a Torino. Ma durante il volo il suo cuore ha avuto un’altra crisi e ha cessato di battere. E non c’è stato più nulla da fare.
LEGGI ANCHE: Malore mentre cerca funghi a Stavello: muore sotto gli occhi dell’amico. LE FOTO

Una comunità in lutto

A farsi interprete del dolore della comunità è in primo luogo il Comune: «L’amministrazione comunale con tutta la comunità si stringe al dolore della famiglia Quartararo per la prematura scomparsa del piccolo André. Le più sentite condoglianze». Questo il messaggio apparso sulla pagina social ufficiale. Tantissimi i messaggi di cordoglio e ricordo.

«Mi dispiace tantissimo per il piccolino André, posso solomente fare le mie più sincere sentite condoglianze alla famiglia, posso soltanto lontanamente il dolore e lo strazio per là vostra perdita». E’ uno delle centinaia di commenti apparsi nelle ore scorse sui social.

Ora si dovranno attendere gli esiti dell’autopsia per stabilire la data del funerale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità