Cronaca
Malore mentre sale in seggiovia: 16enne muore dopo quattro giorni
Non ce l’ha fatta il ragazzo che nel fine settimana si era accasciato sul sedile dell’impianto.
Malore mentre sale in seggiovia: 16enne muore dopo quattro giorni. Non ce l’ha fatta il ragazzo che nel fine settimana si era accasciato sul sedile dell’impianto.
Malore mentre sale in seggiovia: 16enne muore dopo quattro giorni
Non ce l’ha fatta il ragazzo di 16 anni che domenica era stato ricoverato in gravissime condizioni alle Molinette di Torino a seguito di un malore che lo aveva colpito mentre stava salendo con la seggiovia a Prali, centro del Torinese. Il ragazzo ha cessato di vivere nella giornata di ieri, giovedì 9 marzo, dopo quattro giorni di ricovero.
Il 16enne domenica stava salendo con la seggiovia Malzat-Pian Alpet. Stava bene e aveva già fatto qualche sciata. Era seduto vicino alla mamma di un suo amico. Improvvisamente ha ripiegato la testa e ha perso conoscenza, colpito da un blocco cardiaco. La donna, all’arrivo della seggiovia, ha anche tentato di rianimarlo con la respirazione bocca e bocca.
L’intervento dei sanitari
Intanto sul posto erano arrivati gli operatori del 118 e del soccorso piste. E’ stato usato il defibrillatore, mentre si attendeva l’elicottero per portare il ragazzo alle Molinette. Qui è stato ricoverato in sala rianimazione, ma non ha mai più ripreso conoscenza.
La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi. Il ragazzo viveva a Chieri.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook