Seguici su

Cronaca

Marito e moglie si tolgono la vita insieme dopo due anni di disperazione

Nel 2022 la coppia era stata duramente provata dal suicidio della figlia, vittima di abusi.

Pubblicato

il

Marito e moglie si tolgono la vita insieme dopo due anni di disperazione. Nel 2022 la coppia era stata duramente provata dal suicidio della figlia, vittima di abusi.

Marito e moglie si tolgono la vita insieme dopo due anni di disperazione

Una tragedia iniziata molti anni fa e conclusa l’altro giorno con il decesso di un medico di Orbassano, l’ultimo ad andarsene della famiglia. Lui, Alessandro Giacoletto, stimato medico e otorinolaringoiatra 64enne, il 9 dicembre era stato trovato esanime nell’auto assieme alla moglie Cristina Masera, 59 anni, farmacista.

I due avevano deciso di togliersi la vita insieme perché non sopportavano più il dolore per quanto accaduto alla figlia Chiara. Molti anni fa, quando era appena una bambina, Chiara fu vittima di abusi sessuali da parte di un parente, poi deceduto. Una storia squallida che riemerse solo quando Chiara aveva ormai 23 anni, e cominciò a soffrire di attacchi di panico.

La tragedia della figlia

Con l’aiuto della famiglia, Chiara provò a superare quello choc provato da bambina, ma non ci fu verso. Nel 2022, quando lei aveva solo 28 anni, si tolse la vita impiccandosi in casa. Un vicenda terribile che sconvolse i due. I quali comunque si fecero coraggio e cercarono anche di testimoniare il loro caso nel contesto di eventi finalizzati alla lotta contro gli abusi.

All’inizio del mese di dicembre i genitori rilasciarono una lunga intervista al giornale locale, l’Eco del Chisone, raccontando nuovamente la storia di Chiara e la loro.

Il giornale era andato in edicola il 4 dicembre. Cinque giorni dopo, il 9 dicembre, Alessandro e Cristina sono stati trovati esanimi nella loro auto, chiusi dentro il garace di casa. I soccorritori e il personale sanitario ha fatto di tutto per salvare loro la vita: ma purtroppo la donna ha cessato di vivere il 14 dicembre all’ospedale Molinette di Torino. Il suo vittorio l’ha raggiunta il giorno della vigilia di Natale, anche lui morto a seguito dei postumi del tentato suicidio nel garage.

Sconcerto nella comunità di Orbassano, dove la famiglia era ben conosciuta e stimata.
Foto di Stefano La Bruna

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *