Seguici su

Cronaca

Mister salva la vita a un giovane giocatore che si era sentito male in campo

Un under 19 rianimato dall’allenatore degli avversari. Ora è in ospedale.

Pubblicato

il

Mister salva la vita a un giovane giocatore che si era sentito male in campo. Un under 19 rianimato dall’allenatore degli avversari. Ora è in ospedale.

Mister salva la vita a un giovane giocatore che si era sentito male in campo

E’ stato un sabato da ricordare per gli attimi di angoscia e apprensione per la salute di un giovane atleta, ma anche per il coraggio e la prontezza di un uomo che ha saputo fare la differenza. Una storia che va ben oltre lo sport e che vede instaurarsi un legame forte tra due società locali.

Come riferiscono i colleghi di Prima Settimo, il 4 novembre si stava disputando la partita di campionato Under 19 provinciale tra Autovip San Mauro e Venaria. Quando all’improvviso, in seguito a un forte impatto contro un altro giocatore, Matteo Merlino, attaccante del San Mauro classe 2005, si è accasciato al suolo.

A quel punto il mister del Venaria, Renato Ientile, si è precipitato in campo assieme ai dirigenti sanmauresi e mettendo in atto con prontezza e fermezza le manovre salvavita, ha evitato il peggio.

Il giovane è finito in ospedale

Il giovane poi è stato portato in ospedale dove è stato ricoverato in osservazione per una giornata ma oggi è a casa e sta bene.

«Tutti i controlli medici – ha fatto sapere la società sanmaurese – hanno scongiurato la presenza di problemi di entità grave. Durante il periodo di convalescenza necessario per un completo recupero, la società esprime il suo sostegno e auspica una pronta guarigione a “Merlo”. L’intera squadra e i tifosi non vedono l’ora di rivedere il giocatore in campo, contribuendo con la sua energia e talento al successo della squadra”.

La gratitudine dell’Autovip San Mauro

Una vicenda che non si è conclusa sul campo di calcio ma che ha avuto una bellissima scia di gratitudine e amicizia, oltre a diventare l’emblema di quanto le manovre salvavita in tantissime situazioni possano fare la differenza tra la vita e la morte.

Così l’Autovip San Mauro ha voluto ringraziare Ientile indirizzandogli una lettera aperta: «Caro Mister Ientile Renato del Venaria calcio, desideriamo esprimerle la nostra gratitudine più profonda per l’atto eroico e tempestivo con cui ha salvato la vita del nostro tesserato Merlino della Juniores nell’incidente di oggi pomeriggio.

La sua prontezza e coraggio sono stati fondamentali in un momento così critico e delicato. Vorremmo inoltre sottolineare il prezioso sostegno fornito dai nostri dirigenti Milano e Barollo, il cui impegno e coordinamento hanno contribuito in modo determinante al felice epilogo di questa vicenda. La sinergia e la determinazione dimostrate da tutti voi hanno evitato che si consumasse una tragedia che mai avremmo voluto vedere sul campo di gioco».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *