Seguici su

CronacaFuori zona

Mister salva la vita a un giovane giocatore che si era sentito male in campo

Un under 19 rianimato dall’allenatore degli avversari. Ora è in ospedale.

Pubblicato

il

Mister salva la vita a un giovane giocatore che si era sentito male in campo. Un under 19 rianimato dall’allenatore degli avversari. Ora è in ospedale.

Mister salva la vita a un giovane giocatore che si era sentito male in campo

E’ stato un sabato da ricordare per gli attimi di angoscia e apprensione per la salute di un giovane atleta, ma anche per il coraggio e la prontezza di un uomo che ha saputo fare la differenza. Una storia che va ben oltre lo sport e che vede instaurarsi un legame forte tra due società locali.

Come riferiscono i colleghi di Prima Settimo, il 4 novembre si stava disputando la partita di campionato Under 19 provinciale tra Autovip San Mauro e Venaria. Quando all’improvviso, in seguito a un forte impatto contro un altro giocatore, Matteo Merlino, attaccante del San Mauro classe 2005, si è accasciato al suolo.

A quel punto il mister del Venaria, Renato Ientile, si è precipitato in campo assieme ai dirigenti sanmauresi e mettendo in atto con prontezza e fermezza le manovre salvavita, ha evitato il peggio.

Il giovane è finito in ospedale

Il giovane poi è stato portato in ospedale dove è stato ricoverato in osservazione per una giornata ma oggi è a casa e sta bene.

«Tutti i controlli medici – ha fatto sapere la società sanmaurese – hanno scongiurato la presenza di problemi di entità grave. Durante il periodo di convalescenza necessario per un completo recupero, la società esprime il suo sostegno e auspica una pronta guarigione a “Merlo”. L’intera squadra e i tifosi non vedono l’ora di rivedere il giocatore in campo, contribuendo con la sua energia e talento al successo della squadra”.

La gratitudine dell’Autovip San Mauro

Una vicenda che non si è conclusa sul campo di calcio ma che ha avuto una bellissima scia di gratitudine e amicizia, oltre a diventare l’emblema di quanto le manovre salvavita in tantissime situazioni possano fare la differenza tra la vita e la morte.

Così l’Autovip San Mauro ha voluto ringraziare Ientile indirizzandogli una lettera aperta: «Caro Mister Ientile Renato del Venaria calcio, desideriamo esprimerle la nostra gratitudine più profonda per l’atto eroico e tempestivo con cui ha salvato la vita del nostro tesserato Merlino della Juniores nell’incidente di oggi pomeriggio.

La sua prontezza e coraggio sono stati fondamentali in un momento così critico e delicato. Vorremmo inoltre sottolineare il prezioso sostegno fornito dai nostri dirigenti Milano e Barollo, il cui impegno e coordinamento hanno contribuito in modo determinante al felice epilogo di questa vicenda. La sinergia e la determinazione dimostrate da tutti voi hanno evitato che si consumasse una tragedia che mai avremmo voluto vedere sul campo di gioco».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *