AttualitàFuori zona
Morta per una caduta da cavallo: Carola aveva 23 anni
E’ arrivato l’esito dell’autopsia. Ora si attende di conoscere la data del funerale.

Morta per una caduta da cavallo: Carola aveva 23 anni. E’ arrivato l’esito dell’autopsia. Ora si attende di conoscere la data del funerale.
Morta per una caduta da cavallo: Carola aveva 23 anni
Nei giorni scorsi con l’esito dell’autopsia è stato dato il via libera al funerale per Carola Dettoma. La giovane di appena 23 anni era morta nel mattino di venerdì 26 settembre in seguito a una caduta da cavallo.
Il pm aveva disposto l’autopsia. Ed è stato stabilito che la giovane sia caduta battendo violentemente la testa sul terreno, e morendo sul colpo.
La passione per i cavalli dopo il liceo
Carola, nata a Novara, aveva frequentato il liceo del Cossatese e poi, dopo il diploma, aveva iniziato a studiare per laurearsi in ambito veterinario. Ma la passione per i cavalli era stata troppo forte e, dopo essere stata atleta, aveva iniziato ad insegnare oltre che preparare i cavalli da mettere poi in vendita.
Due settimane fa la cavalla che Carola stava montando avrebbe fatto un movimento brusco, la giovane avrebbe perso il controllo cadendo e rimanendo incastrata con un piede in una staffa prima di cadere a terra. Subito soccorsa, per lei non c’era stato più nulla da fare. Una tragedia che aveva suscitato sconcerto in tutto il Biellese, e in particolare nel mondo degli appassionati di cavalli.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




