AttualitàFuori zona
Morto lo storico sindaco Marco Neiretti, lutto nel Biellese
Era anche stato vice presidente della Fondazione Cassa di risparmio.

Morto lo storico sindaco Marco Neiretti, lutto nel Biellese. Era anche stato vice presidente della Fondazione Cassa di risparmio.
Morto lo storico sindaco Marco Neiretti, lutto nel Biellese
E’ mancato a 88 anni Marco Neiretti, uno dei personaggi politici più conosciuti del Biellese, anche se da qualche tempo si era ritirato a vita privata. Era stato sindaco di Sordevolo per quasi vent’anni, e in zona aveva ricoperto vari incarichi negli enti. Tre le altre cose, era stato vice presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Biella, la “cassaforte” del territorio.
Ma a suo tempo era stato anche consigliere della comunità montana Valle Elvo, e pure presidente dell’Atap all’inizio degli anni Novanta.
LEGGI ANCHE: Morto Milanaccio, pioniere del basket e “patrono” del centro sportivo
Il ricordo dell’amministrazione
Anche l’attuale amministrazione comunale ha voluto ricordarlo. Al lutto partecipa anche l’associazione Teatrale popolare di Sordevolo.
Marco Neiretti ha lasciato la moglie Anna Maria, il figlio Andrea con la nuora Anna, i fratelli Giacomo e Maurizio con le rispettive famiglie. Il funerale è stato celebrato nella mattinata di oggi, sabato 8 novembre, alle 10 a Sordevolo in chiesa parrocchiale. Lo riporta La Provincia di Biella.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




