Seguici su

Attualità

Paese in lutto per l’addio al giovane prof di matematica

Il 24enne stava tornando a casa dopo una mattinata di lezioni quando si è schiantato contro un camion.

Pubblicato

il

Paese in lutto per l’addio al giovane prof di matematica. Il 24enne stava tornando a casa dopo una mattinata di lezioni quando si è schiantato contro un camion.

Paese in lutto per l’addio al giovane prof di matematica

E’ stato celebrato l’altro giorno a Tornaco il funerale di Masaki Pugliese, insegnante 24enne che martedì 26 settembre aveva perso la vita mentre rientrava a casa dopo aver fatto lezione ad Arona.

Come riporta Prima Novara, in tanti si sono voluti stringere attorno a mamma Yoshie Kawai, musicista di origini giapponesi, al padre Sergio, apicoltore, e alle sorelle Marika ed Erika. Il feretro è stato esposto nella camera ardente allestita nel municipio: il giovane infatti era consigliere comunale in carica con deleghe al supporto amministrativo e al supporto tributi. Poi il corteo fino alla chiesa attraversando un paese vestito a lutto: serrande abbassate e in municipio bandiere a mezz’asta.

La messa celebrata da don Regalli

A celebrare la messa don Gianfranco Regalli, ex parroco di Grignasco. Una cerimonia che è stata un fiorire di ricordi e di gratitudine per la vita di un giovane che nella sua seppur breve vita è stato capace di lasciare un segno importante.

«Eri il piccolo della famiglia, coccolato e amato da tutti. Hai illuminato la nostra vita e il tuo nome significa Brillante. Abbiamo scelto bene. Amavi già i tuoi studenti e pensavi già ai regali di Natale da fare loro. Sarai sempre nei nostri cuori» è stato il commuovente ricordo della sorella Erika.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *