CronacaFuori zona
Pensionato disperso nella zona dove divampa l’incendio: ricerche in corso
Squadre di soccorso e vigili del fuoco mobilitati per un settantenne.

Pensionato disperso nella zona dove divampa l’incendio: ricerche in corso. Squadre di soccorso e vigili del fuoco mobilitati per un settantenne.
Pensionato disperso nella zona dove divampa l’incendio: ricerche in corso
Sono ore di apprensione nei boschi sopra Frabosa Sottana, nel Cuneese. Qui, nel pomeriggio di ieri, lunedì 10 novembre, è divampato un incendio boschivo in una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere con i mezzi di terra.
L’allarme è scattato intorno alle 15.30 e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Mondovì, supportati dall’unità di comando locale (Ucl) e dai volontari Aib. Mentre le squadre erano impegnate nelle prime operazioni di spegnimento, è arrivata una seconda segnalazione: i familiari di un uomo di 70 anni hanno contattato i soccorsi perché l’anziano non rispondeva più al telefono.
LEGGI ANCHE: Incendio nella notte: tre case a schiera distrutte dalle fiamme. LE FOTO
L’uomo stava bruciando sterpaglie
Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe stato impegnato in attività di abbruciamento di sterpaglie proprio nella zona dove si è sviluppato il rogo. Da quel momento è scattata una vasta operazione di ricerca, con il coinvolgimento del Soccorso alpino, delle unità cinofile e di ulteriori squadre dei vigili del fuoco.
Nel frattempo, le fiamme sono state contenute nella parte alta del bosco, senza coinvolgere le aree più vicine alle abitazioni. Le operazioni di bonifica sono state sospese in serata e riprenderanno questa mattina, per mettere definitivamente in sicurezza la zona.
Le ricerche del 70enne sono tuttora in corso.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




