Seguici su

Cronaca

Perde il controllo dell’auto per la neve e precipita per 70 metri in una scarpata

Terribile incidente, il conducente si salva ma con gravi fratture.

Pubblicato

il

Perde il controllo dell’auto per la neve e precipita per 70 metri in una scarpata. Terribile incidente, il conducente si salva ma con gravi fratture.

Perde il controllo dell’auto per la neve e precipita per 70 metri in una scarpata

Un volo terribile con l’auto: 70 metri giù per una scarpata e poi lo schianto contro un albero. Il conducente si salva ma riporta gravi fratture. E’ accaduto l’altra sera in un centro del Cuneese, a Venasca. L’allarme al Soccorso alpino è stato lanciato nel tardo pomeriggio: da una prima ricostruzione il conducente potrebbe aver perso il controllo dell’auto a causa della neve, ed è precipitato lungo il versante per una settantina di metri prima di arrestarsi impattando lateralmente contro un albero.

Conducente in ipotermia

Quando i tecnici del Soccorso alpino sono giunti sul posto hanno trovato il guidatore cosciente ma molto dolorante e ancora bloccato nell’abitacolo, in condizioni di leggera ipotermia. Non era chiaro dalle dinamiche da quanto tempo fosse accaduto l’incidente.

Con il supporto dei vigili del fuoco è stato aperto l’abitacolo e i soccorritori hanno estratto l’uomo utilizzando un estricatore di ultima generazione che stabilizza la colonna vertebrale. In seguito lo hanno caricato sulla barella e ricondotto sulla sede stradale utilizzando attrezzatura e tecniche alpinistiche.

Poiché l’autoambulanza non riusciva a raggiungere il luogo a causa della neve, si è proceduto a piedi con la barella per un ulteriore tratto prima di consegnare l’uomo all’equipe sanitaria. L’uomo ha riportato fratture al femore e al bacino.

Su Prima Cuneo leggi “Perde il controllo dell’auto per la neve e precipita per 70 metri in una scarpata”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *