Attualità
Precipitata per 40 metri alla Sacra di San Michele: oggi l’addio a Giulia, 24 anni
Un intero paese piange la giovane studentessa appassionata di alpinismo. La tragedia sotto gli occhi del fidanzato.
Precipitata per 40 metri alla Sacra di San Michele: oggi l’addio a Giulia, 24 anni. Un intero paese piange la giovane studentessa appassionata di alpinismo.
Precipitata per 40 metri alla Sacra di San Michele: oggi l’addio a Giulia, 24 anni
Si celebra nel pomeriggio di oggi, sabato 6 maggio, il funerale della giovcane studentessa che l’altro giorno ha perso la vita precipitando lungo una parete ferrata nella zona della Sacra di San Michele, in val Susa. Tutto il paese di Druento, nel Torinese, piange Giulia Perna, 24 anni. Il rito si terrà direttamente al tempio crematorio di Torino in corso Novara, con partenza dall’ospedale di Susa alle 14.10.
La tragedia sotto gli occhi del fidanzato
Martedì Giulia era nella zona della ferrata e stava percorrendo il sentiero nei pressi del ponte tibetano. Improvvisamente è scivolata e non ha trovato nulla che potesse fermare la caduta, precipitando per una quarantina di metri lungo la parete.
E’ stato il fidanzato, sotto choc, a chiamare i soccorritori. Ma purtroppo per la ragazza non c’è stato nulla da fare. Quanto le squadre l’hanno raggiunta, era ormai priva di vita a causa dei traumi riportati durante la caduta.
A Druento la famiglia Perna è molto conoscita. Lino, padre di Giulia, è stato negli anni passati assessore alla cultura, e oggi è nell’amministrazione del consorzio per i servizi assistenziali. Oltre a lui, Gualia ha lasciato anche la mamma Marilena e il fratello più piccolo Fabio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook