CronacaFuori zona
Ragazzo di 20 anni precipita sul greto del torrente
Un volo di parecchi metri, portato in elicottero all’ospedale di Novara.

Ragazzo di 20 anni precipita sul greto del torrente. Un volo di parecchi metri, portato in elicottero all’ospedale di Novara.
Ragazzo di 20 anni precipita sul greto del torrente
Intervento congiunto di elisoccorso, soccorso alpino e vigili del fuoco nel torrente Elvo, in zona Prera, a Sordevolo. Nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 luglio, un giovane di circa 20 anni, percorrendo il sentiero che costeggia il torrente, è precipitato da parecchi metri d’altezza cadendo sul greto del corso d’acqua.
Come riporta La Provincia di Biella, il ragazzo era in compagnia della fidanzata, è stata proprio la ragazza a lanciare immediatamente l’allarme e a chiedere aiuto.
LEGGI ANCHE: Turista cade nel torrente: si salva aggrappandosi a una roccia
Portato in elicottero all’ospedale di Novara
Immediati i soccorsi, da Borgosesia si è alzata in volo l’eliambulanza 118 di Azienda Zero, mentre da Biella sono partiti i vigili del fuoco della squadra Saf (speleo-alpino-fluviale) e il soccorso alpino della stazione Elvo Oropa.
Il ragazzo è stato raggiunto, stabilizzato dall’equipe sanitaria, recuperato tramite verricello e trasferito all’ospedale di Novara in codice giallo. Non sono note le condizioni di salute, ma durante le operazioni di soccorso è sempre rimasto cosciente.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




