AttualitàFuori zona
Rincara il parcheggio all’ospedale di Biella: da 1,00 a 1,50 euro
Una decisione del Comune di Ponderano. Restano gratis i primi 30 minuti.
Rincara il parcheggio all’ospedale di Biella: da 1,00 a 1,50 euro. Una decisione del Comune di Ponderano. Restano gratis i primi 30 minuti.
Rincara il parcheggio all’ospedale di Biella: da 1,00 a 1,50 euro
A partire dalla giornara di oggi, sabato 1 novembre, entra in vigore la nuova tariffa del parcheggio dell’ospedale “Degli infermi” di Biella. La sosta costerà 1,50 euro anziché 1 euro, valida per tutto il giorno. Restano gratuiti i primi 30 minuti. Lo riportano i colleghi de La Provincia di Biella.
La decisione è stata presa dal Comune di Ponderano, proprietario del terreno, a seguito della richiesta di revisione presentata dalla società Gestopark S.r.l., concessionaria del servizio, che ha denunciato “un disequilibrio economico-finanziario emerso dopo l’avvio effettivo della gestione, iniziata nel marzo 2024”. In sostanza, Gestopark avrebbe fatto previsioni che si sono rivelate errate, ed ora corre ai ripari.
Una decisione che avvia polemiche
Inutile dire che la decisione ha scatenato un mare di polemiche. A partire già dal gruppo di opposizione del Comune di Ponderano, che critica l’aumento del 50 per cento tutto di un colpo, e anche il fatto che la questione non sia mai stata discussa in sede di consiglio comunale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

