Seguici su

CronacaFuori zona

Scontro tra auto e bicicletta, 60enne grave in ospedale

Apprensione nel Novarese per le condizioni dell’uomo, ricoverato al “Maggiore”.

Pubblicato

il

Scontro tra auto e bicicletta, 60enne grave in ospedale. Apprensione nel Novarese per le condizioni dell’uomo, ricoverato al “Maggiore”.

Scontro tra auto e bicicletta, 60enne grave in ospedale

Grave incidente stradale nella l’altra sera nel Novarese, a Galliate. E’ avvenuto in via Trieste, dove, per cause ancora in corso di accertamento, un’automobile e una bicicletta si sono scontrate violentemente. Lo riporta il Corriere di Novara.

Ad avere la peggio è stato il ciclista, un uomo di circa sessant’anni, che nell’impatto è stato sbalzato per diversi metri sull’asfalto, riportando traumi gravissimi. Le sue condizioni sono apparse da subito serie.
LEGGI ANCHE: In bici contro un muro, muore dopo dieci giorni di agonia

L’intervento dei soccorritori

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure direttamente in strada, procedendo all’intubazione dell’uomo prima del trasporto d’urgenza. Il ciclista è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Maggiore di Novara, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi resta riservata.

In via Trieste sono intervenute anche le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per la ricostruzione della dinamica dell’incidente. L’area è rimasta parzialmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i controlli tecnici, con inevitabili disagi alla circolazione. Sono ora in corso gli accertamenti per chiarire le responsabilità e le cause dello scontro, mentre in città cresce la preoccupazione per l’ennesimo grave episodio che coinvolge un utente debole della strada.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *