Cronaca
Scontro tra veterinario e cacciatori, il video diventa virale
Il medico filma le doppiette perché sparano vicino alle case, e viene allontanato in malo modo.
Scontro tra veterinario e cacciatori, il video diventa virale. Il medico filma le doppiette perché sparano vicino alle case, e viene allontanato in malo modo.
Scontro tra veterinario e cacciatori, il video diventa virale
Il veterinario si avvicina al gruppo di cacciatori che avevano appena abbattuto un cinghiale, filmandoli in diretta Facebook e apostrofandoli con “vigliacchi, guardate quanti sono, sparano vicino alle case”. E le doppiette non la prendono bene. E’ diventato virale un video realizzato dal dottor Massimo Vacchetta nella zona di Novello, nel Cuneese.
Annunciata la denuncia
Il veterinario lavora al Centro recupero ricci “La Ninna”, e ha annunciato una denuncia alle doppiette che lo hanno allontanato rudemente dopo una serie di alterchi verbali. Un video che ovviamente ha diviso le opinioni: c’è chi dà ragione al veterinario («Il problema che loro quando vedono un povero animale vedono nero!! Sparano e non gliene frega nulla, l’importante è ammazzare»).
E c’è chi giudica eccessivo il suo inervento («Ma lo sapete che la caccia è un attività lecita è regolata da leggi dello stato? Doveva essere lui quello denunciato. Perché ha importunato e insultato senza motivo solo perché contro la caccia. Se hanno sparato vicino le case chiama i carabinieri che intervengono e non è vero che non lo fanno»).
Gli scontri in zona
Da ricordare che diverbi tra cacciatori e ambientalisti si sono registrati anche nelle nostre zone: nel 2016 un diverbio tra le due fazioni finì davanti al giudice con accuse reciproche. Gli animalisti furono condannati (si trattava di undici persone) per lesioni, minacce e violenza nei confronti di un gruppo di cacciatori. La corte di Appello però sconfessò la sentenza di primo grado e mandò assolti gli ambientalisti.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Emanuela Alberti
27 Ottobre 2023 at 14:26
Un commento squallido di questo genere non può che venire da un altro cacciatore. Siete esseri violenti e gretti. Fate schifo. Inneggiare alla violenza e la perseguite. Vergognatevi!!!
Liliana
28 Ottobre 2023 at 7:18
I cacciatori sono responsabili Dell invasione dei cinghiali. Cosa c’è di bello nell uccidere una bestia indifesa e farsene un vanto. É da perone malvagie grette. E quello che mi fa ancor più schifo è come trattano i loro cani. Fanno schifo