Cronaca
Sfonda la porta d’ingresso di un bar e ruba l’incasso
Identificato dalla polizia, finisce in manette un 29enne di origini straniere.
Sfonda la porta d’ingresso di un bar e ruba l’incasso. Identificato dalla polizia, finisce in manette un 29enne di origini straniere.
Sfonda la porta d’ingresso di un bar e ruba l’incasso
Un 29enne di origini straniere e residente a Cuneo è finito agli arresti dopo aver scassinato e derubato un bar. E’ accaduto a Vercelli la notte del 25 maggio: l’uomo si era introdotto nel locale danneggiando la vetrina della porta d’ingresso, dopo di che aveva rubato i ricavi giornalieri e il fondo cassa. Dopo di che si era dato alla fuga.
L’intervento della polizia è scattati dopo una segnalazione da parte di un cittadino, che forniva la descrizione del soggetto e la sua iniziale via di fuga.
L’intervento della polizia
Gli operatori delle due volanti che sopraggiungevano sul posto hanno subito iniziato la perlustrazione delle vie limitrofe a quella del furto, rintracciando in breve tempo il suo presunto autore. Il quale, sfruttando le scarse condizioni di illuminazione, si era nascosto dietro un’autovettura parcheggiata.
Il soggetto veniva identificato e veniva ripercorsa la dinamica del furto e la fuga. Gli agenti intanto trovavano la refurtiva, nascosta all’interno di un condominio poco distante dal locale razziato.
Scatta subito il divieto di dimora
L’uomo veniva arrestato e finiva in questura in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio per direttissima. Nell’udienza veniva convalidato l’arresto. E al 29enne, gravato già da numerosi precedenti, veniva applicata la misura cautelare personale del divieto di dimora nel Comune di Vercelli. Oltre a ciò, scattava il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Vercelli per due anni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Pol
27 Maggio 2024 at 18:58
il divieto di dimora x quei personaggi li conta come un 2 abriscola