Cronaca
Si amputa una mano con lo spaccalegna mentre sta lavorando
Gravissimo incidente, un sessantenne trasportato al Cto di Torino.
Si amputa una mano con lo spaccalegna mentre sta lavorando. Gravissimo incidente, un sessantenne trasportato al Cto di Torino.
Si amputa una mano con lo spaccalegna mentre sta lavorando
Gravissimo incidente sul lavoro in un bosco nella zona di Alice Castello, al confine tra il basso Biellese e il Vercellese. Un sessantenne residente a Roppolo si è tagliato di netto una mano mentre stava lavorando con la legna. In particolare, pare che l’uomo stesse lavorando con uno spaccalegna. E un pezzo di legno, finendo accidentalmente sul pedale, ha azionato il macchinario, con la lama che è finita proprio sulla mano del malcapitato. Un caso di quelli che ne capita uno su un milione, ma purtroppo la fatalità si è verificata.
LEGGI ANCHE: Morto dissanguato per una vetrata: addio a un operaio di 52 anni
L’intervento dei soccorritori
Scattato l’allarme, sul posto si sono portati gli operatori sanitari del 118, che hanno subito chiamato un elicottero per far trasportare il sessantenne al Cto di Torino, dove è stato immediatamente ricoverato e sottoposto alle cure del caso. Nelle prossime ore si valuterà se ci sono speranze per riattaccare l’arto reciso, o se occorrerà intraprendere la strada di un arto artificiale.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook