Seguici su

Cronaca

Si barrica in casa, butta mobili dal balcone e scaglia frecce contro la madre

Un 35enne è stato accompagnato al reparto psichiatrico dell’ospedale.

Pubblicato

il

Si barrica in casa, butta mobili dal balcone e scaglia frecce contro la madre. Un 35enne è stato accompagnato al reparto psichiatrico dell’ospedale.

Si barrica in casa, butta mobili dal balcone e scaglia frecce contro la madre

Preso da un raptus, si è barricato nel suo alloggio e ha iniziato a scagliare frecce con l’arco dal balcone di casa, in direzione dei suoi familiari e dei carabinieri. Intanto lanciava mobili giù dal balcone. Una situazione tutt’altro che facile da risolvere l’altro giorno per i carabinieri di Mondovì, nel Cuneese, alla prese con un 35enne in grave stato di agitazione.

Mobilio giù dal balcone

L’uomo, dopo aver danneggiato un’autovettura ferma a diversi metri di distanza con delle frecce, ha iniziato a gettare nel cortile sottostante tutto il mobilio presente in casa. La situazione di pericolo ha reso necessaria l’evacuazione di tutta la zona e dell’intero caseggiato.

Nel frattempo il comando provinciale dei carabinieri ha fatto intervenire il carabiniere negoziatore, specializzato nella risoluzione di situazioni ad alto rischio. E intanto era in arrivo anche una squadra speciale che potesse permettere al negoziatore l’avvicinamento in sicurezza all’appartamento dove l’uomo si era asserragliato e l’eventuale intervento risolutivo in situazione di emergenza.
LEGGI ANCHE: Nudo sul balcone, lancia i mobili in strada

Barricato per ore in casa

L’uomo è rimasto barricato per diverse ore, sino a quando il negoziatore è riuscito ad instaurare un dialogo. Alla fine è stato convinto ad aprire la porta e affidarsi alle forze dell’ordine.

L’uomo è stato quindi accompagnato all’ospedale di Mondovì dove è stato preso in carico dal reparto di psichiatria. Ma intanto è stato anche denunciato alla Procura per i reati commessi. Al termine dell’intervento i carabinieri hanno trovato nell’abitazione due archi, una balestra, numerose frecce e dardi, oltre ad un machete ed un discreto numero di coltelli.

Su Prima Cuneo leggi “35enne scagliava frecce dal balcone di casa contro la madre: fermato dai carabinieri”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Angelo

    18 Agosto 2023 at 7:02

    scacciacani con il tappo rosso ok,ma archi balestre e machete?

    • Ardmando

      18 Agosto 2023 at 7:51

      Nell’articolo non si parla di scacciacani col tappo rosso. Il problema è che i manicomi sono stati chiusi troppi anni fa e ci sono troppi malati di mente a piede libero, che prima o poi fanno cose del genere o molto peggio (vedi il ragazzo olandese che ieri ha ucciso il padre).

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *