Seguici su

Cronaca

Si schianta dopo il lancio con il parapendio, donna morta sul colpo

Nulla da fare per lei nonostante i tentativi di rianimazione.

Pubblicato

il

Si schianta dopo il lancio con il parapendio, donna morta sul colpo. Nulla da fare per lei nonostante i tentativi di rianimazione.

Si schianta dopo il lancio con il parapendio, donna morta sul colpo

Una donna di origine tedesca è deceduta nel pomeriggio di ieri, sabato 5 agosto, dopo che si era lanciata con il parapendio nella zona della Cavallaria, nei pressi di Ivrea.

Probabilmente voleva raggiungere la zona di atterraggio a Baio Dora, nel Comune di Borgofranco. Ma poco dopo la partenza ha perso il controllo della vela ed è precipitata, schiantandosi violentemente in una pietraia.
LEGGI ANCHE: Celebrati i 35 anni dal primo decollo in parapendio dalla Margherita

I tentativi dei soccorritori

E’ intervenuto il Servizio regionale di elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e il Soccorso alpino e speleologico piemontese, allertato da alcune persone che hanno assistito all’incidente avvenuto intorno alle 15.15. Sul posto è stato inviato l’elisoccorso 118 che ha sbarcato l’equipe al verricello nel punto dell’incidente.

Ma il personale sanitario, dopo prolungate manovre di rianimazione cardiopolmonare, non ha potuto far altro che constatare il decesso della turista. Il recupero della salma è stato affidato al nucleo elicotteri dei vigili del fuoco.
Foto d’archivio

Su Prima il Canavese leggi “Tragedia in Cavallaria, si lancia col parapendio e si schianta”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *